stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Paglia e fieno con cipollotti caramellati, piselli freschi e menta

Quello di oggi è un piatto dal sapore gentile e dal gusto delicato: una ricetta perfetta per le nostre Paglia e Fieno all’uovo, che saranno esaltate dall’aroma agrodolce dei cipollotti caramellati. Il tocco della chef? Foglie di menta fresca e fiori di timo, che oltre a regalare al piatto una nota di freschezza hanno anche uno splendido effetto scenografico.

Ingredienti per 2 persone:

125 g di Paglia e Fieno La Pasta di Camerino

3 cipollotti

1 noce di burro

2 cucchiaini di zucchero di canna

200 g di piselli freschi

olio extravergine d’oliva

pepe e sale q.b.

menta e timo

Preparazione

Pulite e tagliate a metà i cipollotti, poi sbollentateli in acqua salata per due minuti. Fate sciogliere in padella una noce di burro e due cucchiaini di zucchero di canna; quando lo zucchero sarà ben sciolto, versate in padella i cipollotti scolati, fateli caramellare e infine aggiungete un bicchiere d’acqua per completare la cottura.
Sgranate i piselli freschi e conditeli con olio extravergine d’oliva, sale e pepe appena macinato.
Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e fate cuocere la Paglia e Fieno per 5 minuti. Scolatela al dente e ripassatela in padella con i cipollotti; aggiungete metà dei piselli e spadellate ancora per 30 secondi. Impiattate, completate il piatto con i restanti piselli e profumate con foglie di menta fresca e fiori di timo.

Questa ricetta è perfetta anche con le Rustiche La Pasta di Camerino.

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di spaghetti Hammurabi con fiori di zucca e sgombro marinatopiatto di tonnarelli notte stellata