stiamo riempiendo il tuo carrello

Pasta all'Uovo, Sfiziose

Tagliatelline con gamberi alle erbe aromatiche e stracciatella

Noi de La Pasta di Camerino amiamo gli ingredienti semplici che, abbinati con creatività, esaltano il gusto inimitabile della nostra pasta. Come nel caso di questa ricetta, freschissima e perfetta per l’estate: basta unire gamberi, stracciatella ed erbe aromatiche per un pranzo capace di racchiudere tutti i profumi del Mediterraneo.

Ingredienti per due persone:

125 g di Tagliatelline La Pasta di Camerino

10 gamberi

200 g di stracciatella

basilico q.b.

timo q.b.

olio extravergine d’oliva

sale e pepe q.b

Preparazione

Fate cuocere a vapore o sbollentate i gamberi, fateli intiepidire e poi procedete a pulirli: eliminate il carapace, tagliateli a metà e lavateli sotto acqua corrente per eliminare il filamento nero. Asciugateli e poi conditeli con sale, olio, pepe, basilico a pezzetti e qualche fogliolina di timo.

Nel frattempo portate a ebollizione abbondante acqua salata e fate cuocere le Tagliatelline per 5 minuti. Scolatele al dente e ripassatele in padella con olio e pepe, poi procedete all’impiattamento: preparate le Tagliatelline sul fondo del piatto, aggiungete un cucchiaio di stracciatella e poi i gamberi conditi. Infine arricchite il piatto con un filo d’olio a crudo e decorate con altre foglie di timo.

Questa ricetta è perfetta anche con gli Spaghetti alla chitarra all'uovo de La Pasta di Camerino

Ricette correlate

VAI ALLE RICETTE

Minestra di quadrucci n.7 al profumo di rosmarino

Oggi ti proponiamo una cena d’autunno delicata e dal profumo inconfondibile: minestra di Quadrucci n.7 con zucca al profumo di rosmarino. Un piatto saporito dalle mille virtù, preparato con ingredienti genuini e dalle proprietà nutrizionali molto salutari.
Buon appetito!

marchio 100% italiano

Gli unici con Filiera 100% trasparente

Sulle colline dell’entroterra marchigiano la brezza del mare adriatico si mescola all’aria pura e alla terra genuina dei monti sibillini. È qui che nasce La Pasta di Camerino, ruvida e porosa come quella fatta in casa, realizzata con cura e nel rispetto dei migliori metodi artigianali.

0
0
piatto di paccheri rigati con guanciale e perle di aceto balsamicopiatto di spaghetti Hammurabi con fiori di zucca e sgombro marinato